Rivista Monete Antiche

MONETE ANTICHE è una rivista bimestrale che tratta argomenti di numismatica antica e medievale. Il tema principale è sviluppato raccontando la storia, illustrando la più ampia documentazione possibile, cercando di venire incontro alle esigenze dei lettori.
La scelta di trattare questo specifico ramo della numismatica è nata dalla passione e dalla consapevolezza delle difficoltà incontrate. La tenacia e gli ideali perseguiti hanno portato risultati inaspettati: le critiche positive, l'orgoglio di aver pubblicato ininterrottamente già dall'anno 2002, l'incoraggiamento a proseguire proveniente da voci autorevoli, il sostegno dei tanti collaboratori, dei lettori e di alcuni professionisti operanti nel campo internazionale, ci hanno dato lo slancio per offrire uno strumento di diffusione culturale sempre più interessante e consistente (indici).
Per l'anno 2015 è previsto il mantenimento degli impegni, con l'intento di intensificare e migliorare sempre più i contenuti e la grafica (pagine 48+8 di inserto).
L'abbonamento di soli € 30,00 annuali darà diritto a ricevere la rivista al proprio domicilio e di usufruire di eventuali sconti sul prezzo di copertina dei libri pubblicati dalla Editrice Diana.
- 6 numeri all'anno, per un totale di oltre 300 pagine dense di cultura.
- Sconti previsti agli abbonati sulle edizioni dell'Editrice Diana.
- Una fonte di informazione culturale specifica e sempre più interessante.